PRENDITI CURA DELLE MANI: PROTEZIONE E BELLEZZA OGNI GIORNO

27.04.2023

Continuamente esposte agli agenti atmosferici, se non vengono idratate le mani tendono a perdere bellezza e morbidezza. Complici anche il cambio di stagione e il contatto con i detergenti di uso domestico contenenti tensioattivi e altre sostanze irritanti, che vanno a ridurre l'integrità della pelle e favoriscono la formazione di screpolature e altri fastidiosi inestetismi.

Ecco perché la cura delle mani andrebbe considerata come parte integrante della beauty routine, al pari della skin care per viso e corpo.

Dal freddo ai raggi UV sono moltissimi i fattori dannosi per la salute delle mani, che richiedono attenzioni costanti con creme e altri prodotti specifici.

Secchezza e screpolature accentuate?  Niente di meglio di un trattamento alla paraffina è una vera coccola per la pelle! i suoi benefici sono immediati: la pelle è ringiovanita, ha un colorito omogeneo e risulta più morbida ed elastica al tatto. La paraffina infatti idrata la cute e ammorbidisce le cuticole, rinforza le unghie.

Quando il tema è come avere delle belle mani, è impossibile non citare la cura delle unghie. Queste richiedono infatti delle attenzioni speciali, la manicure dovrebbe rappresentare un appuntamento fisso, per sistemare le cuticole e a correggere la lunghezza e la forma delle unghie, un filo di smalto non dovrebbe mai mancare nella cura delle mani.