
MICROBLADING PHIBROWS
PHIBROWS
E' UNA TECNICA MANUALE DI TATUAGGIO SEMIPERMANENTE DELLE SOPRACCIGLIA IPERREALISTICO CHE PERMETTE DI MIGLIORARE, DELINEARE O CORREGGERE LE SOPRACCIGLIA
La tecnica è destinata a chiunque abbia più di 18 anni (per i minorenni c'è bisogno del consenso dei genitori e deve esserci una reale necessità del trattamento) che vuole correggere i problemi estetici delle sopracciglia oppure definirle o renderle più belle. Per avere un ottimo risultato, la pelle deve essere sana e non danneggiata.
Per questo motivo è necessaria una CONSULENZA per valutare se si è idonei o meno al microblading. Si valuta se ci sono problematiche della pelle come eczema o dermatite seborroica, se ci sono problemi di salute, se si assumono farmaci oppure se semplicemente si ha un vecchio PMU da coprire.

COME FUNZIONA
La forma viene disegnata grazie ad un compasso che ha un'apertura pari alla proporzione aurea e la simmetria viene calcolata utilizzano un'applicazione specifica. I tratti sono sempre disegnati nella direzione naturale della crescita dei peli così da ottenere un aspetto super realistico e naturale.
Per il raggiungimento di un ottimo risultato sono necessarie due sedute, ma in alcuni casi potrebbero essere necessarie sedute aggiuntive. Tra una seduta e l'altra dovranno intercorrere almeno 30/40 giorni per dar modo alla pelle di rigenerarsi. Con la seconda seduta di "ritocco" si andranno a riprendere tutti i tratti sbiaditi e tutte quelle piccole imperfezioni che possono avvenire a causa di un post trattamento non adeguato o alla tipologia di pelle. Al termine del trattamento ti verrà consegnato un kit per la cura adeguata del post-trattamento. E' importantissimo attenersi alle regole nei primi giorni. Il post trattamento rappresenta il 70% del successo totale del trattamento stesso

PIGMENTI
Esiste una vasta gamma di pigmenti per soddisfare qualsiasi gusto, come ogni sopracciglia ha una colorazione diversa e in armonia con la pigmentazione naturale.
Tutti i pigmenti utilizzati sono di altissima qualità, puliti ed estremamente stabili. Hanno una formula quasi pura, non si ha nessuna separazione dei componenti. Il pigmento inserito è molto scuro durante i primi 5-7 giorni. 7 giorni dopo perde fino al 40% della sua intensità. Esistono alcuni aspetti che possono modificare il colore e la durata del pigmento come:
- tipo di pelle
- sudorazione
- esposizione al sole
- uso di peeling chimici o trattamenti alla base di acidi ( AHA BHA )

STRUMENTI
Il microblading viene effettuato con attrezzatura sterile e monouso, in un ambiente igienicamente idoneo e rispettando tutte le normative vigenti in campo di sicurezza e sterilità.
Il Microblading viene effettuato attraverso un tool, uno strumento simile ad un pennino alla cui estremità ci sono 18 microaghi messi in linea che vanno a formare una specie di lametta. Il pigmento viene applicato manualmente nello strato superficiale del derma. Esso viene scelto in base al colore naturale delle sopracciglia e dei capelli, nonché al colore della pelle. Dopo la guarigione saranno più luminose rispetto al colore naturale.

POST TRATTAMENTO
Al termine del trattamento ti verrà consegnato un kit per la cura adeguata del post-trattamento. E' importantissimo attenersi alle regole nei primi giorni. Il post trattamento rappresenta il 70% del successo totale del trattamento stesso.
Subito dopo il trattamento le sopracciglia risultano più scure del colore finale, questo è dovuto del fatto che il pigmento in contatto con l'aria comincia ad ossidarsi. bisogna pulire bene le sopracciglia in questo modo si formino le crosticine sottili che perdureranno qualche giorno, questo dipende dal età e tipo di pelle. Una volta distaccate le crosticine il pigmento sotto sembrerà scomparso o molto molto leggero. Niente paura. Nei giorni successivi il colore riaffiorerà molto lentamente, impiegherra dai 14 a 40 giorni nella fase di guarigione.
FAQ

FA MALE ???
La sensazione che si ha è pari a tanti graffietti. La soglia del dolore è molto soggettiva. Alcune ragazze lo paragonano al fastidio della pinzetta.

COSA NON FARE PRIMA DEL MICROBLADING
30 giorni prima del trattamento alcuni trattamenti non sono raccomandati, e sono: • botox e riempitivi • acido glicolico • Trattamenti laser • peeling chimico • esposizione ad una forte luce solare

PELLE GRASSA
HO LA PELLE GRASSA. POSSO EFFETTUARE IL MICROBLADING?
La risposta è SI. Più grassa è la pelle, minore è la ritenzione del pigmento. Anche la sudorazione eccessiva e l'esposizione al sole influiscono sulla ritenzione del colore. In media, il tempo previsto per il ritocco è compreso tra i 10 e i 12 mesi. Se la pelle è grassa necessita effettuarlo a 6 mesi.

COLORE PIù SCURO
DOPO IL TRATTAMENTO IL COLORE E' MOLTO SCURO, COSA POSSO FARE? Il pigmento è molto scuro tra i 5 e i 7 giorni. La pelle tende a buttar fuori il pigmento in eccesso e questo fenomeno fa in modo che le sopracciglia sembrino molto scure. Non cercare di sbiadirlo da solo. Sii paziente, aspetta i 7 giorni finchè non svanirà naturalmente.

COSA EVITARE POST MICROBLADING
COSE DA EVITARE DOPO IL MICROBLADING
Durante i primi 7 giorni, evita tutte le creme (tranne quella consegnata da me!), il trucco (fondotinta) nella zona delle sopracciglia. Evita esercizi che causano sudorazione eccessiva, sauna, piscina, bagno turco, massaggio del viso e inalazioni. No ad abbronzatura, lettini solari, terapia luce laser, peeling chimici, acidi, microdermoabrasione.