Idee regalo per la Festa della Mamma

11.05.2023

Un trattamento beauty, un massaggio relax o una Manicure abbinata con la Dry pedicure per ritrovare se stessa o dedicarsi al proprio benessere psicofisico: idee SPA per la Festa della Mamma 


Il 14 maggio si celebra la Festa della Mamma. E se invece dei soliti fiori le regalassimo un momento di relax e benessere tutto per sé? In un Paese in cui alle madri si chiedono sforzi sempre più grandi,  festeggiare le mamme, la maternità e l'influenza sociale delle madri ha un significato sempre più profondo.

E mentre la giornata si avvicina, la domanda del momento è la stessa di ogni anno: che cosa regalare alla propria mamma?

Per quest'anno abbiamo selezionato alcune idee tutte a tema bellezza e benessere: perché la mamma la si vede sempre bella, e la si vorrebbe vedere sempre rilassata. Fare un regalo beauty significa voler regalare alla mamma del tempo per se stessa, per ringraziarla di tutto il tempo che ha dedicato, ma anche solo per ringraziarla per essere la propria mamma. Che sia un trattamento, una giornata da trascorrere nell centro estetico ecco alcune proposte per far felice tutte le mamme.

Un reset totale che comprende trattamento viso- corpo di due ore e mezza che stimoli e ossigeni la pelle. Iniziamo il percorso con un peeling enzimatico che permette alla pelle di rigenerarsi e percepire meglio i prodotti usati in conseguenza. Il massaggio corpo, poi, ristabilirà l'equilibrio psicofisico attraverso movimenti personalizzati, e verranno individuate le zone più sofferenti o contratte, stimolandole a seconda delle esigenze.  Poi ci spostiamo sul viso, dove andiamo a fare un trattamento manuale, Il massaggio permette di attivare la circolazione che donna alla pelle un effetto rimpolpante e luminoso.


Le mani sono il nostro biglietto da visita e i nostri piedi la pate più importante per il nostro benessere

La Manicure russa è una tecnica innovativa, a secco che consente di sistemare le unghie e rendendole praticamente perfette prima della applicazione del semipermanente o gel per per avere le mani impeccabili per 3/ 3 settimane. 

Poi ci spostiamo più giù per la Dry pedicure che sia estetico o curativo, è una tecnica a secco che ci permette di effettuare una pedicure veloce, indolore e assolutamente in sicurezza, secondo le attuali norme vigenti nel settore estetico. Pedicure estetico: è un trattamento di "bellezza" che risolve i problemi dei talloni screpolati e dona un aspetto molto curato alle unghie, in cui si applica un  smalto semipermanente. Pedicure curativa: tratta interventi mirati per l'eliminazione di calli e duroni più ostinati. Se ci sono esigenze particolari, come l'occhio di pernice, etc.. 

Tutto questo finisce con un massaggio ai piedi rilassante. Inoltre, la manipolazione dei piedi potrebbe rivelarsi un valido aiuto per ridurre il gonfiore e la sensazione di stanchezza e pesantezza che può manifestarsi al termine della giornata, soprattutto in quelle persone che per diversi motivi devono trascorrere molto tempo in posizione eretta.