COME PREPARARE NOSTRO CORPO PER L'ESTATE

In Estate vuoi avere un colorito dorato e radioso, ma per far ciò, devi preparare la pelle al primo sole e limitare al minimo i suoi danni.
L'Estate, da sempre, rappresenta un periodo di recupero della forma fisica e anche l'occasione per una rigenerazione del nostro organismo e della nostra pelle. Scopri la routine estiva che ti aiuterà a migliorare il tuo benessere e a sentirti meglio durante la stagione.
1. ALIMENTAZIONE
Le giornate si allungano e gli outfit si alleggeriscono. Per stare bene con sé stessi, è tempo anche di consumare pasti più leggeri e condurre uno stile di vita più sano: adesso è il momento giusto di iniziare una dieta lievemente ipocalorica in cui diamo precedenza alla verdura, insalate e frutta di stagione ricca di antiossidanti come carote, pomodori, cetrioli, zucchine, fragole, albicocche e ridurre temporaneamente carboidrati raffinati come pasta, pane e bevande zuccherate.
L'alimentazione è l'alleata perfetta per una pelle sana. Scegliere gli alimenti giusti aiuta a stimolare lo sviluppo corretto delle cellule e bere molta acqua apporta la giusta dose di idratazione.
Poiché la bellezza della pelle dipende anche dal benessere mentale, riservati parentesi di relax: esercizi di respirazione, lettura, yoga, corsa, meditazione al aperto.
2. COME ESFOLIARE LA TUA PELLE ?


Il primo passo per preparare la pelle all'estate è effettuare un scrub al viso e al corpo. La pelle del viso è sempre in prima linea e ha bisogno di togliersi di dosso un po' di strati. La pelle accumula impurità e cellule morte che, con il passare del tempo, hanno impedito ai tuoi prodotti di penetrare l'epidermide e rilasciare il nutrimento di cui ha bisogno, facendo apparire il viso stanco, opaco e rugoso.
ADESSO ARRIVA IL MOMENTO DELLA PULIZIA DEL VISO CON ULTRASUONI

È una tecnologia di ultima generazione che consente di eliminare il sebo in eccesso, cellule morte di purificare la pelle da impurità, senza alcun dolore o fastidio.
PER IL CORPO
Il peeling enzimatico è uno dei metodi di esfoliazione più efficaci ma delicati a nostra disposizione e può fatto anche per pelle sensibile. Gli enzimi che caratterizzano il peeling enzimatico, invece, rimuovono semplicemente le cellule morte e liberano i pori lasciando inalterato il pH della pelle. La papaina e la bromelina, sono i più diffusi e impiegati in cosmesi. Entrambi si ricavano dalla buccia della frutta, rispettivamente da papaya e mela. Non mancano, però, peeling enzimatici che sfruttano enzimi di altro tipo, come quelli del cacao, dei frutti rossi e ortaggi.
Una volta alla settimana, aggiungi un scrub per il corpo alla tua routine di bellezza, prestando particolare attenzione alle zone ruvide (gomiti, ginocchia, talloni).
Una volta eliminate le cellule morte, la pelle è più levigata, pulita, così da garantire un risultato uniforme.
MASSAGGIO DRENANTE

Sottoponiamoci a sedute di massaggio drenante: stimola la circolazione e tonifica i muscoli e la pelle, aiutando a drenare i liquidi in eccesso e riducendo gli inestetismi della cellulite. Il massaggio drenante è modellante. È un massaggio profondo che agisce sulla circolazione sanguigna, per questo parte con delle pressioni intense sui piedi e arriva su gambe e addome.
I primi risultati dei massaggi drenanti si vedono già dalle prime sedute, sentiamo da subito le gambe più leggere e la pelle più elastica, oltre a una sensazione di benessere generale e con le sedute successive si possono notare pelle più compatta, uniforme e dal colorito più acceso e riduzione della circonferenza delle cosce e dell'addome.
3.IDRATAZIONE E PROTEZIONE

Non si tratta solo di concedersi delle parentesi di relax con maschere idratanti ma anche di aumentare il livello di idratazione inserendo nella tua beauty routine prodotti che nutrono la pelle in modo efficace.
Diamo la preferenza a prodotti contenti alte concentrazioni di antiossidanti come Tè verde, vitamina C ed idratanti profondi come l'acido ialuronico a baso peso molecolare.
PREPARARE LA PELLE SIGNIFICA ANCHE PROTEGERLA.
Conoscendo il fototipo e tipo di pelle è possibile scegliere la protezione solare ideale per la propria pelle. La sua funzione principale è di tipo protettivo: essa assorbe e respinge le radiazioni solari attraverso la formazione di uno schermo che funge da filtro. Però, la sua efficacia, nel contrasto dell'azione nociva dei raggi UV, non è assoluta, ma più o meno efficace a seconda della quantità presente.
E tu come prepari la pelle all'estate ?
